Si condivide la comunicazione dell’associazione genitori Gentilino per la partecipazione all’iniziativa del Comune di Milano “Piazze Aperte per ogni scuola”.
Si auspica la partecipazione delle famiglie e del personale scolastico dell’Istituto.
Si allegano i volantini legati all’iniziativa.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Adriana Colloca
COMUNICATO DELL’ASSOCIAZIONE
Il Comune di Milano ha lanciato un bando Piazza Aperte per ogni scuola per raccogliere proposte di interventi di urbanismo tattico, volte a ridisegnare lo spazio e le strade davanti alle scuole. Il bando ha lo scopo di ridurre il traffico e la presenza di macchine nei pressi delle scuole per favorire il gioco dei bambini, rafforzare le relazioni sociali, incoraggiare forme di mobilità sostenibili, ridurre la presenza di inquinamento atmosferico e offrire una maggiore libertà e sicurezza alle persone che vivono gli spazi, in particolare ai bambini.
In collaborazione con la Scuola Primaria di via Gentilino, l’Associazione Genitori Gentilino si è attivata a preparare una proposta per ridisegnare la strada davanti alla scuola.Ora abbiamo bisogno del vostro input e del vostro aiuto! In che modo?
Leggete il breve volantino in allegato che spiega il progetto e come procediamo.
Condividete i vostri pareri, compilando un breve questionario. I contenuti del quale saranno usati per preparare il disegno del progetto, sollevare idee su come potremmo usufruire di uno spazio nuovo, e identificare criticità. Qui il link – bit.ly/3H2Fnij
Partecipate a un laboratorio per discutere il progetto il primo sara’ Venerdì prossimo, 20 gennaio alla scuola, 16.45 laboratorio bambini, 18.00 laboratorio adulti.
Dichiarate il vostro supporto a questo link – bit.ly/3XoQ6sI. Le dichiarazioni di supporto sono fondamentali per dimostrare al Comune che la proposta è condivisa e che rappresenta un bisogno della comunità.
Partecipate al processo – questo è un progetto aperto a tutti! Aiutateci con l’organizzazione e la realizzazione delle attività e gli eventi e passate la parola.
Siamo fiduciosi che insieme, con il supporto di tutti, possiamo realizzare questo piccolo cambiamento migliorativo.
Grazie del vostro supporto!