Martedì 30 novembre, dalle ore 20.30 alle 22.00, su Zoom, un incontro dedicato al tema della violenza nelle sue molteplici manifestazioni. L’evento, aperto a tutti, è promosso dall’associazione Genitori Scuola Gentilino e dall’Istituto comprensivo Thouar Gonzaga e sarà tenuto dall’associazione L’Ombelico
Accrescere le conoscenze sulla violenza nelle sue molteplici manifestazioni, favorire la riflessione personale e di gruppo sui comportamenti violenti di ogni giorno, valorizzare il dialogo come strumento di contrasto alle forme di prepotenza, abuso e sopraffazione. Sono gli obiettivi dell’incontro dal titolo “Come i pesci con l’acqua”, che si terrà il prossimo martedì 30 novembre, dalle ore 20.30 alle 22.00, sulla piattaforma Zoom.
L’evento, in memoria di Micaela Masella, è promosso dall’associazione Genitori Scuola Gentilino e dall’Istituto comprensivo Thouar Gonzaga. L’incontro sarà tenuto dall’associazione L’Ombelico e si propone come momento conclusivo del progetto scolastico “Parole dette e non dette”.
Attraverso l’utilizzo di metodi attivi, formatori ed esperti nell’ambito della cura e sostegno alla famiglia, all’infanzia e all’adolescenza, indagheranno, insieme ai partecipanti, le ragioni e i meccanismi dei comportamenti violenti all’interno delle relazioni, spesso nascosti da parole o piccoli gesti, e si interrogheranno su come favorire una cultura della non violenza.
Per partecipare all’incontro, aperto a tutti, è richiesta l’iscrizione al seguente link: https://bit.ly/3DN8dzl