Istituto Comprensivo Statale
P. THOUAR – L. GONZAGA
Via Tabacchi, 15/a  – 20136 Milano

Istituto Comprensivo Statale
P. THOUAR – L. GONZAGA
Via Tabacchi, 15/a  – 20136 Milano

Circ. n. 43 – PARTECIPAZIONE AL PROGETTO DI NUOTO – PISCINA BOCCONI – AQUAMORE

Le famiglie sono invitate a comunicare ai rappresentanti di classe l’intenzione di aderire al progetto di nuoto in piscina Bocconi entro lunedì 14 novembre. I rappresentanti riferiranno ai referenti di plesso le adesioni definitive entro il 15 novembre. Si ricorda che per la partecipazione al progetto è necessaria la condivisione dello stesso da parte dell’intero gruppo classe. Per problematiche particolari e che hanno carattere personale scrivere un’email a: dirigente@thouargonzaga.edu.it

Il corso sarà articolato in 10 lezioni. Il costo complessivo è di 85 euro grazie alla convenzione che Aquamore ha stipulato con il Comune di Milano.

Si prevedono due rate di pagamento: la prima con scadenza il 22 novembre (importo 45 euro); la seconda con scadenza il 23/01/2023 (importo 40 euro). Sarà utilizzato il circuito PagoPa.

Per fruire del progetto sarà necessario essere provvisti di certificato medico per la pratica sportiva non agonistica.

Aquamore metterà a disposizione la propria struttura e il proprio medico per i soli alunni sprovvisti di certificato delle classi partecipanti al progetto nella giornata del 21 novembre dalle ore 16 alle ore 19. La visita medica con elettrocardiogramma a riposo è offerta al prezzo calmierato di 30 euro. Il servizio sarà attivato per un numero minimo di 20 richieste e previa prenotazione, entro il 14 novembre, compilando l’apposito form (cliccare qui).

Il corso, da concepire come opportunità educativa e formativa, si svolgerà in orario curricolare; ciascuna lezione avrà una durata di 45 minuti e sarà considerato come tempo dedicato all’attività di educazione fisica senza intaccare il monte ore settimanale delle altre discipline.

Il tempo di percorrenza per il BOCCONI SPORT CENTER è di circa 9 minuti a piedi dalle sedi di via Tabacchi e via Gentilino, 11 minuti circa dalla sede di via Brunacci.

Gli istruttori del corso sono tutti certificati FIN (Federazione Italiana Nuoto) e le proposte varieranno in base all’età e al livello di acquaticità degli alunni e delle alunne partecipanti. Il centro è provvisto di spogliatoi maschili e femminili con doccia. Per le classi prime e seconde della scuola primaria è previsto un servizio di assistenza hostess.

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Adriana Colloca

Categorie

Condividi su twitter
Twitter
Accedi al tuo account