LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Considerato l’evolversi della emergenza epidemiologica da COVID -19
Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021 Vista l’Ordinanza del Ministero della Salute del 16 gennaio 2021
DISPONE
Lo svolgimento delle operazioni di scrutinio intermedio in modalità a distanza.
Ai sensi del comma 7, art. 5 del D.Lgs 16 aprile 1994 n. 297, i consigli di interclasse si riuniranno con la sola presenza della componente Docenti per lo svolgimento degli scrutini intermedi e finali, secondo il calendario e le modalità comunicate con la C.I. n. 86 del 7/01/2021.
Ai fini della validità dello scrutinio, le operazioni si dovranno svolgere con il Consiglio di classe perfetto, alla presenza di tutti i docenti della classe. Gli assenti (per gravi motivi che dovranno essere documentati) oltre a compilare l’apposito modulo sul Registro elettronico, dovranno inviarne comunicazione e giustificazione via e-mail a miic8cd00e@istruzione.ite per CC a vicedirigenza@thouargonzaga.edu.itper essere sostituiti.
Per tutte le operazioni connesse alla valutazione intermedia, relativamente alla firma degli atti, si utilizzerà una procedura che consenta di acquisire e conservare traccia della presenza e del consenso dei docenti eventualmente connessi, tramite registrazione della fase di approvazione delle delibere (utilizzando la condivisione dello schermo e l’acquisizione del consenso espresso dei docenti con chiamata nominale).
Il Presidente della riunione procederà a firmare il tabellone con firma digitale a nome dei docenti del consiglio di classe connessi in remoto.
Il coordinatore di classe invierà copia del tabellone e del verbale, entrambi firmati, a segreteria@thouargonzaga.edu.it e per cc vicedirigenza@thouargonzaga.edu.it
Il link di accesso verrà inviato dalla DS a un docente di classe, il quale si farà carico di condividerlo con gli insegnanti, pochi minuti prima dell’orario di scrutinio.
DATE E ORARI
In data 2 febbraio 2021 e in data 3 febbraio sono convocati i team per gli scrutini di I quadrimestre con la seguente scansione oraria:
Primaria Gentilino MARTEDì 2 FEBBRAIO dalle ORE 16:45
- Classi PRIME ore 16:45
- Classi SECONDE ore 17:10
- Classi TERZE ore 17:35
- Classi QUARTE ore 18
- Classi QUINTE ore 18:25
Primaria Brunacci MERCOLEDì 3 FEBBRAIO dalle ORE 16:45
- Classi PRIME ore 16:45
- Classi SECONDE ore 17:15
- Classi TERZE ore 17:40
- Classi QUARTE ore 18:05
- Classi QUINTE ore 18:30
Si allega modello di verbale e si ricorda che oltre alle proposte di voto dovrà essere pronta anche la relazione di classe.
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Adriana Colloca